Navigation Menu+

#CampDiGrano

Posted on 20-11-2012 by in Blog, Progetti | 0 comments

campdigrano-screen

#CampdiGrano, nel senso di campo di studio e lavoro col GRANO

#CampdiGrano nel senso di campo coltivato a GRANO

#CampdiGrano nel senso di campare cioè VIVO di GRANO

Tre anime, un solo protagonista: il GRANO.

Il Camp di Grano nasce come un percorso di avvicinamento al Palio del Grano, una straordinaria esperienza rurale a Caselle in Pittari nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, giunto quest’anno all’ottava edizione. Il #CampdiGrano consiste in una settimana di vita rurale sul campo in cui si imparerà dagli antichi contadini cilentani l’arte delle mietitura tradizionale e di tutti i processi di lavorazione del grano fino alla molitura in mulino a pietra ad acqua, nella vicina Oasi del WWF di Morigerati, e il corso di panificazione naturale con lievito madre. Un momento laboratoriale, di osservazione e sperimentazione, di esperienza e di conoscenza, di scambio e di apprendimento.

L’unione e la contaminazione fortissima di “mens et manus” sarà resa possibile grazie alla collaborazione con l’Accademia di Societing diretta da Alex Giordano, che organizzerà workshop e seminari sulle tematiche della Social Innovation, del Social Marketing Territoriale e dello Sviluppo sostenibile della Ruralità.

Noi di InOutLab siamo stati sostenitori e parte attiva del #Camp. Con la collaborazione di Michele Sica (in arte @bosconauta), Giovanna Napolano, Gennaro Fontanarosa e tutti i ragazzi che hanno dato il loro contributo dinamico fondamentale nella sessione Blog Camp (e non solo), abbiamo dato vita a questo portale, che non è nient’altro che lo specchio in cui si riflettono le emozioni e si tengono vive le esperienze passate attraverso la raccolta dei contenuti generati da ogni singolo seme nato da questa esperienza, in vista del futuro e per la crescita e la diffusione di ciò che continuerà ad essere il #CampDiGrano.

Per approfondire l’argomento visitate il portale!

@benevento_rocco

@benevento_rocco

Amo la storia e tutto ciò che la compone, mi prendo cura e conservo il passato per interesse del presente e per le prospettive future. Bibliofilo accanito, Archivista quando me lo permettono e Copywriter per passione. Un giorno si e l'altro pure mi occupo di archivi 2.0 e di memoria collettiva. Per hobby mi trascino la passione per il web, la grafica e i fumetti; seguendo il concetto di "mischia e rimischia... alla fine non si sa mai cosa ne usce fuori!"

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInYouTube