Navigation Menu+

Lo straORDINARIO immaginario della regina degli strufoli

Posted on 13-03-2013 by in Blog | 0 comments

Magisto app

Oggi per puro caso la mia dolcissima NONNA (e per dolcissima intendo assidua realizzatrice e consumatrice di dolci) ha deciso di fare una delle sue ricette più ben riuscite: i famosissimi STRUFOLI (palline di impasto di uova, olio e farina tenute insieme in un disegno artistico grazie alle proprietà collanti del miele e lo zucchero fusi insieme)

Quale migliore occasione per testare e sfruttare le capacità della mia nuova app, scaricata fresca fresca in giornata?

Sto parlando di “Magisto” l’app prodotta da Sightera Technologies ltd;

17.2 MB di magia video, come possiamo leggere nella descrizione dell’app :

“COME FUNZIONA QUESTA MAGIA?

Magisto utilizza tecnologia sofisticata AI per analizzare e i tuoi video. La tecnologia comprende e individua persone, animali, oggetti, azioni, comportamenti, scene, paesaggi, discorso, musica ed altro… …migliora e abbellisce i video potenziandoli e stabilizzandoli, aggiungendo correzioni e filtri… …Tutto ciò viene realizzato automaticamente in tempo reale!”

Diciamo da subito che l’app corregge i difetti di ripresa tremolio post-pranzo in piena digestione e che nel giro di pochi minuti sono riuscito a registrare dei clip di pochi secondi, ottenendo senza sforzi un video carino da pubblicare sui miei account, condividendo con tutti gli amici gli oscuri arcani delle ricette alchemiche della nonna.

Ho spiegato a nonna (felicissima per la sua creazione e per l’effetto “emozione da telecamere”) che con il cellulare e una specie di cosa chiamata “app“, la sua ricetta fantastica degli strufoli sarebbe arrivata in diretta a tutti gli amici in ogni parte del mondo. Nonna si è sentita leggittimata ad affermare: “Ora sono pronta per andare da Antonella Clerici“. Io che credo nelle sue fantastiche mani d’oro le ho detto: “Continua così che verra Antonella da te!”.

Cosa aggiungere?

L’app l’abbiamo testata… e il prodotto potete vederlo qui:

Magisto potete scaricarla su App Store e Google play e approfondirla su magisto.com

A testare gli strufoli ci pensiamo noi di InOutLab… poi vi faremo sapere!

Grazie nonna!

@benevento_rocco

@benevento_rocco

Amo la storia e tutto ciò che la compone, mi prendo cura e conservo il passato per interesse del presente e per le prospettive future. Bibliofilo accanito, Archivista quando me lo permettono e Copywriter per passione. Un giorno si e l'altro pure mi occupo di archivi 2.0 e di memoria collettiva. Per hobby mi trascino la passione per il web, la grafica e i fumetti; seguendo il concetto di "mischia e rimischia... alla fine non si sa mai cosa ne usce fuori!"

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInYouTube