Navigation Menu+

StartUp Grano

Posted on 27-05-2012 by in Videare | 0 comments

startupdelgrano

Riporre la fiducia nella terra equivale a riporre fiducia nella vita!

La vita, magica e tenera essenza, presente in ogni cosa come in un chicco di grano merita, senz’ombra di dubbio, di essere protagonista dei nostri pensieri e delle nostre azioni. TERRA e VITA sono due termini carichi di significati che uniti, mischiati, condivisi e moltiplicati trascinano con se la bellezza del loro prodotto: il SEME. Termine, quest’ultimo, che grazie alla sua ricchezza può essere posto come Incipit di un ciclo d’esistenza; e proprio questa sua caratteristica, la ciclicità, fa di esso non solo il  punto di arrivo ma anche il punto di partenza, tanto da poterlo definire a tutti gli effetti uno start-up del grano.

Il seme di grano è uno dei tanti esempi rurali di rappresentazione della vita che la società a giorno d’oggi ha perso di vista; il nostro compito è quello di valorizzarlo, ponendo al centro delle nostre azioni l’obiettivo di farlo emergere dal groviglio frenetico dei nostri costumi tecnologici contemporanei.

Ecco la motivazione propulsiva che porta alla nascita di questo post; vogliamo esprimere attraverso una#videa il fascino, composto da un esplosione di colori ciclici e casuali, portato dalla vita attraverso la madre terra che accoglie e rende liberi senza chiedere nulla in cambio.

Questa #videa è un’umile rappresentazione della magia contenuta nel ciclo della vita base di ogni cosa.

httpv://www.youtube.com/watch?v=hhIZ6wDvA8g

Racchiude allo stesso modo tutti i principi che fanno da fondamento alla manifestazione del Palio del Grano (http://www.paliodelgrano.it/) condivisi da tutti noi di InOutLab.

http://somniahypnos.it/

@benevento_rocco

@benevento_rocco

Amo la storia e tutto ciò che la compone, mi prendo cura e conservo il passato per interesse del presente e per le prospettive future. Bibliofilo accanito, Archivista quando me lo permettono e Copywriter per passione. Un giorno si e l'altro pure mi occupo di archivi 2.0 e di memoria collettiva. Per hobby mi trascino la passione per il web, la grafica e i fumetti; seguendo il concetto di "mischia e rimischia... alla fine non si sa mai cosa ne usce fuori!"

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInYouTube